![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2020/03/Logo_officina_4.0_Tavola-disegno-1-300x90.png)
Lancio della piattaforma innovativa Officina 4.0
Brand Italiano ed eccellenza nel campo dell’autoriparazione.
Target di riferimento: Clienti finali B2B – Officine, Carrozzerie e Gommisti .
![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2020/03/Officina4.0_post2.png)
Esigenze
- Creare Brand forte per Network all’interno del mondo delle officine
- Creazione pagina Instagram e Facebook e gestione
- Branding ADS e Generazione di contatti
- Realizzazione della Piattaforma Officina 4.0 (Visita qui)
- Lead Generation e retargeting su database e-mail
![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2020/03/Cliente_effezeta_officina4.0.jpg)
![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2020/03/officina4.0_post.png)
Strategia proposta sui Social
La strategia proposta da EFFEZETA:
- Creazione del Brand e posizionamento sul mercato come idea esclusiva.
- Lead Generation con e-mail marketing e Social Network.
- Realizzazione piattaforma online dove l’utente può iscriversi e avere una serie di benefit all’interno della piattaforma
- Creazione Piano Editoriale per i social integrando una gestione di community
- Creazione immagini personalizzate combinando Brand e comunicazione
![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2020/03/officina4.0_post3.png)
Risultati raggiunti
- Aumento della Fan Base sui social 140%.
- Incremento contatti derivanti da Lead Generation 135 in 4 mesi di lavoro
- Presentazione prodotti e servizi attraverso i social
- Sensibilizzazione del pubblico sul modello di impresa e su prodotti altamente tecnologici
- 2 clienti hanno deciso di realizzare l’intera officina con il marchio Officina 4.0