![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2013/10/voloItalia_effezetamedia_portfolio-300x300.png)
Ricreare da zero l’immagine aziendale partendo dal logo
Produttore di articoli per meccanici e carrozzieri.
Target di riferimento: Rivenditori e clienti finali.
![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2013/10/VoloItalia_effezetamedia_portfolio-300x199.jpg)
Esigenze
- Riorganizzare immagine aziendale offline
- Restyling sito web aziendale e pagine Facebook
- Aumentare il numero di preventivi richiesti dalla clientela;
- Accrescere l’interazione con il target di riferimento;
- Migliorare il servizio di supporto al cliente, nell’obiettivo di raggiungere un livello di fidelizzazione più elevato.
![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2018/10/mockup1-01-1024x1024.png)
![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2013/10/volomockup-1024x573.png)
Strategia social media proposta
La strategia proposta da EFFEZETA ha visto:
- La creazione di una landing page dedicata;
- L’ideazione di un piano editoriale su Facebook per stimolare la richiesta di preventivi;
- La sponsorizzazione dei post Facebook targetizzando un pubblico profilato per interessi e interazioni precedenti con la pagina;
- L’attivazione di una campagna per aumentare il traffico verso la landing page dedicata
![](https://www.effezetamedia.it/wp-content/uploads/2013/10/voloitalia-1024x577.jpg)
Risultati raggiunti
- Aumento della richiesta di preventivi: 1937 richieste di preventivo via messaggio, 8600 visite al sito da Facebook.
- Miglioramento della brand nel settore automotive in qualità di azienda attenta alle esigenze e alle necessità di ogni singolo cliente.