Quando il web incontra il mondo del vino

Produttore vinicolo ed enoteca.
Target di riferimento: Clienti finali.

 

 

 

Esigenze

  • Riorganizzare immagine aziendale online
  • Creazione pagine social – Facebook e Instagram
  • Creazione Sito web;
  • Accrescere l’interazione con il target di riferimento;.

 

 

 

 

Strategia  proposta

La strategia proposta da EFFEZETA ha visto:

  • Rebranding: far leva sulla creazione del nuovo brand e la nuova visione per ingaggiare una clientela più ampia e creare una community vicina al brand.
  • Brand awareness: lavorare sulla conoscibilità del marchio inserendolo in tutti i post e puntando sull’emozionalità.
  • Brand vision: pubblicare contenuti di qualità e coinvolgenti per raccontare il marchio, il prodotto e le sue peculiarità  e l’attenzione verso la qualità.

 

 

 

 

Risultati raggiunti

  • Aumento della Fan Base sui social scelti.
  • Incremento lead nel B2B per trovare nuovi distributori nelle regioni limitrofe all’azienda