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Aumentare le richieste di contatto nel settore automotive

 

Facebook non è più solamente  una vetrina dove esporre e presentare i tuoi servizi o prodotti: oggi è possibile grazie ad una strategia duratura ottenere contatti profilati, di ingaggiarli attivamente e di fidelizzare i tuoi clienti rispondendo rapidamente e in maniera esauriente a domande e richieste.

Curioso di sapere come abbiamo fatto ad aumentare le richieste di preventivo nel settore automotive?

Eccoti i preziosi consigli dei nostri professionisti della Lead Generation, descritti concretamente attraverso l’esempio di un azienda nostra cliente che ha trasformato i social – prima ancora non sfruttati – in una piattaforma per fornire preventivi rapidi e affidabili

 

 

VOLO ITALIA : Come aumentare le richieste di preventivi nel B2B

Volo Italia leader nel settore Automotive, produce macchinari altamente innovativi e performanti per il mondo della carrozzeria e dell’officina. Si è rivolta a Effezeta per portare il business online e per aumentare la notorietà del marchio e la richiesta di preventivi da parte di carrozzieri e meccanici.

La strategia che abbiamo ideato:

– Creazione di una pagina per ogni settore (Volo Italia Carrozzeria – Volo Italia Officina) per tenere separati e ben definiti i 2 target di utenti

– l’ideazione di un piano editoriale su Facebook per stimolare la richiesta di preventivi

La sponsorizzazione di post su Facebook che generassero interesse e informativi (sia sulla salute delle persone che sulla sicurezza dei locali)

– Definizione di un pubblico potenziale secondo anagrafiche e dati ricevuti offline dall’azienda e da rivenditori certificati

– Creazione post sponsorizzato con link ad una pagina del sito web (Landing Page) dove all’interno era descritta una promozione e dove era presente un form di contatto dettagliato

Questa strategia ha permesso di generare contatti di utenti potenzialmente interessati e già informati sul prodotto, ma anche quella di migliorare la reputazione sul web di Volo Italia, quale azienda attenta e disponibile alle necessità del cliente.

 

 

I CONSIGLI DEI NOSTRI ESPERTI PER FAR PERFORMARE UNA CAMPAGNA DI LEAD GENERATION

 

– Identifica bene il tuo obiettivo e quali azioni vorresti suscitare nei tuoi fan/clienti (es. richiedere un preventivo)

– Prepara una landing page immediata e di semplice fruizione da qualsiasi dispositivo

– Crea il tuo pubblico secondo interessi offline

– metti in chiaro quali sono i vantaggi e informa per i tuoi clienti per motivarli ad interagire con i tuoi contenuti

– Ricordati sempre di inserire una CTA (call to action) chiaro e preciso descrivendo i passaggi che vuoi far compiere al tuo possibile cliente

– Se operi nello stesso settore e vuoi parlare a due target differenti crea una pagina per ogni target (es: officina e carrozzeria)

– Parti sempre da una strategia ad imbuto e non partire subito a richiedere preventivi, in questo modo avrai a che fare con un cliente consapevole e già informato sui tuoi prodotti

 

 

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